cherubino

BRIGHT-NIGHT 2020

Sarà una vera e propria maratona on line il programma dell’Università di Pisa per BRIGHT-NIGHT la Notte europea delle ricercatrici e dei ricercatori del 27 novembre prossimo. Sono infatti più di 80 gli appuntamenti in diretta sul web che verranno anche trasmessi su maxischermo in città, per una notte che farà brillare i palazzi simbolo della ricerca con una illuminazione ad hoc.

Anche CISUP sarà presente con il suo Direttore, Prof. Simone Capaccioli, che parteciperà ad una tavola rotonda che coinvolgerà i sette Centri dell’Ateneo di Pisa e sarà coordinata dalla giornalista e divulgatrice scientifica Silvia Bencivelli.

Quindi sino a sera spazio alle ricercatrici e ai ricercatori che racconteranno il loro lavoro, dando chiavi di lettura per comprendere il nostro tempo.
Per chi vorrà seguire le dirette on line c’è una vastissima offerta che spazia in ogni ambito, umanistico, scientifico e tecnologico, con temi ricorrenti quali ad esempio il cambiamento climatico, il rapporto fra cibo e salute, la medicina robotica e di precisione, ma anche il Covid o la frontiera futura dell’Intelligenza Artificiale.

Back to top